Lo Studio

STUDIO LEGALE DEIANA

Finalità precipua dello Studio Legale è la tutela del privato nei rapporti con l’autorità pubblica con particolare riferimento all’ambito dell’edilizia e della gestione del territorio. Lo Studio Legale Deiana, fondato dall’Avvocato Sergio Deiana, svolge la propria attività prevalente nell’ambito del diritto amministrativo. Le tematiche particolari dell’urbanistica e dell’edilizia sono, invece, trattate non solo nel contesto del diritto amministrativo, ma anche in ambito penalistico.

Lo studio fornisce assistenza, in sede giudiziale e stragiudiziale, con redazioni di pareri, ai soggetti privati e alle pubbliche amministrazioni.
Vanta una vasta rete di collaborazioni con i maggiori studi legali nazionali, cui presta la propria consulenza in tutti i settori di sua competenza e si avvale della collaborazione di esperti consulenti in diversi settori legali. Lo Studio, grazie al costante aggiornamento legislativo e giurisprudenziale, assicura ai propri clienti la migliore strategia per la risoluzione del caso concreto.

Avvocato Sergio Deiana

AVVOCATO SERGIO DEIANA

L’avv. Sergio Deiana, dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Professioni Legali, indirizzo Giudiziario – Forense. Già avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Sassari, prosegue gli studi a Napoli sulle tematiche forensi di diritto amministrativo, penale e civile.

L’avv. Deiana vanta una pluriennale esperienza e si occupa, in prevalenza, di diritto amministrativo con specifico riferimento al governo del territorio (espropriazioni e perequazione urbanistica), all’urbanistica e all’edilizia con anche i correlati risvolti penalistici (reati edilizi e ambientali), appalti pubblici, e a tutte le problematiche inerenti all’accesso ai concorsi pubblici, al pubblico impiego, e alla contrattualistica pubblico/privata.

Relatore in vari convegni in materia di diritto amministrativo, è autore di numerose pubblicazioni nelle principali riviste scintifiche di settore.

Avvocato Petra Caccamo

AVVOCATO PETRA CACCAMO

L’avvocato Petra Caccamo, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Sassari, si laurea con il massimo dei voti presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari e inizia immediatamente il suo percorso di ricerca come Cultrice della materia in Istituzioni di diritto privato.

Collabora con le cattedre di Istituzioni di diritto privato e Diritto civile, per le quali svolge attività didattica, nonché con la cattedra di Diritto della Navigazione e consegue il titolo di Dottore di ricerca in Diritto ed Economia dei sistemi produttivi presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Sassari con tesi in diritto aeronautico dal titolo: “Il risarcimento del danno per ritardo aereo nel trasporto di persone”.

Vanta numerose pubblicazioni in riviste giuridiche, su tematiche inerenti la disciplina dei consumatori, i contratti, il risarcimento del danno, le obbligazioni. Ha accompagnato all’attività universitaria l’attività forense, che svolge collaborando con lo Studio dell’Avv. Sergio Deiana.

Si è focalizzata sul diritto amministrativo e si occupa principalmente del governo del territorio (urbanistica, edilizia ed espropriazioni), della materia degli appalti pubblici, dei contratti pubblici e privati della p.a., della responsabilità della p.a. da provvedimento e da comportamento illegittimo; nonché problemi di inquinamento acustico e di malasanità.